L’Assessore a trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano, e il Consigliere delegato a Semplificazione, Digitalizzazione e Sviluppo economico di Città Metropolitana di Milano invitano gli amministratori locali e i responsabili degli uffici a un confronto sulla proposta di servizio digitale metropolitano in ambito socio assistenziale e sulle modalità di adesione da parte dei Comuni.
Il Comune di Milano e la Città Metropolitana hanno intrapreso un percorso congiunto con i Comuni con l’obiettivo di accrescere il livello dei servizi interattivi offerti ai cittadini, realizzabili in ambito PON Metro.
Fra le esigenze segnalate come prioritarie negli incontri con i Comuni vi è il Sistema informativo per i servizi socio assistenziali, tassello per la Cartella Sociale Informatizzata standardizzata da Regione Lombardia. Tale strumento può supportare inoltre la gestione del Reddito di Inclusione.
I Comuni che intendono presentare la propria esperienza all'incontro sono pregati di contattare agendadigitale@cittametropolitana.milano.it.
Per partecipare all'evento è richiesta la registrazione online.