Come previsto dalla L. 190/2012 (art. 1, comma 8), la Città metropolitana di Milano deve procedere al consueto aggiornamento annuale del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza.
Tale adempimento di legge comporta l'obbligo a carico dell'Ente di procedere all'approvazione del nuovo Piano entro il 31 marzo 2021 (termine differito dall’Autorità Nazionale Anticorruzione).
A tal fine, si sottopone a chiunque vi abbia interesse la proposta di Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza per la Città metropolitana di Milano 2021 -2023 (in breve PTPCT 2021 -2023) per la consultazione pubblica e, dunque, per la formulazione di eventuali osservazioni/proposte.
In ragione dei suddetti termini per l'approvazione del documento, le eventuali osservazioni/proposte in merito dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 5 marzo 2021, tramite posta elettronica alla seguente casella: responsabilecorruzione@cittametropolitana.milano.it
Si invita, dunque, al rispetto della tempistica sopra definita e alla formulazione di osservazioni/proposte che siano pertinenti e coerenti con gli obiettivi principali del Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza e, soprattutto, intese a tradursi in azioni percorribili da parte dell'Ente.