Inaugurata a Palazzo Isimbardi, sede della Città metropolitana, la mostra collettiva "Vox Clamantis. A chi parla l’arte contemporanea?", che espone le opere dei dieci giovani artisti finalisti del 4° Premio Cramum, affiancate da quelle di altrettanti affermati autori contemporanei.
La mostra è aperta a ingresso libero sino a venerdì 20 maggio, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 18.
Il vincitore di questa edizione è Matteo Fato per la sua opera Cose Naturali, che avrà in premio un cubo in marmo di Candoglia, realizzato e donato dalla Veneranda Fabbrica del Duomo. Il vincitore avrà l'opportunità di preparare nell’arco di due anni anche una mostra personale che sarà esposta al Museo Francesco Messina di Milano.
I dieci giovani talenti autori delle opere esposte sono: Gianluca Brando, Gianni Colangelo, Max Coppeta, Flora Deborah, Donatella De Rosa, Isabella Fabbri, Matteo Fato, Fabrizio Milani, Giuliana Storino e Kwanghoo Han.
Accanto alle loro creazioni, vengono esposte quelle di Ulla von Brandenburg, Szilárd Cseke, Emilio Isgrò, Andi Kacziba, Lin Ylin, Urs Luthi, Luigi Presicce, Laura de Santillana, Paolo Peroni e Francesca Piovesan.
Il Premio Cramum, ideato da Sabino Maria Frassà e Andi Kacziba per sostenere e far conoscere giovani artisti in Italia, è promosso dalla Fondazione Giorgio Pardi e dall'Associazione Cramum.
Sede: Isimbardi