Giovani

MiGeneration

Tue Feb 27 09:32:22 CET 2018 - Scopri i corsi gratuiti e i tirocini di MiGeneration

Hai tra i 18 e i 25 anni?

Vivi a Milano o in un comune della Città metropolitana?

Non studi e non lavori?

Scopri i corsi gratuiti e i tirocini di MiGeneration!

Le iscrizioni aprono il 3 marzo.

Partecipa all'Open day del 9 marzo dalle 16:00 presso l'Informagiovani di via Dogana, 2.

Visita il sito http://www.migeneration.it/

 

Milano, 25 febbraio 2018 – Fabbricazione digitale, Web design, Agrifood, ricezione e ristorazione, sartoria del riuso, videomaking. Tornano i corsi di formazione gratuiti e i tirocini che il Comune di Milano e la Città metropolitana, in collaborazione con 11 partner, propongono attraverso il progetto “MI-Generation” per permettere a cento giovani di sviluppare nuove competenze e idee imprenditoriali.

Quindici i percorsi che partono quest’anno, dedicati a giovani ragazzi e ragazze dai 18 ai 25 anni che non studiano, non lavorano o fanno solo lavoretti saltuari. Può partecipare chi ha conseguito come titolo di studio massimo la laurea triennale; mentre chi è iscritto attualmente all’Università non deve aver dato esami negli ultimi 12 mesi.

Frequentando i corsi è possibile anche partecipare a tirocini retribuiti, aiutare un’impresa nell’innovazione digitale, progettare interventi utili per i quartieri della città, collaborare alla valorizzazione delle Cascine e organizzare eventi per riscoprire i tesori nascosti di Milano.

Il progetto è co-finanziato dal Comune di Milano, dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dagli 11 partner che lo realizzano: ActionAid, Algo Mas, Consorzio SIR Solidarietà in Rete, Consorzio Sistema Imprese Sociali, Diapason Cooperativa Sociale, La Fabbrica di Olinda, Lo Scrigno, Officine Buone Onlus, Opendot S.r.l., Spazio Aperto Servizi - Coop. Sociale Onlus e WeMake srl.

 



 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11