L’incontro si colloca all'interno del ciclo "Investire in rigenerazione. Opportunità e strumenti”, il ciclo di iniziative informative e formative con cui Città metropolitana intende promuovere con i propri Comuni concrete azioni di rigenerazione urbana e territoriale.
L’incontro del 31 maggio vuole essere un momento di formazione sul settore dell’SRI (Sustainable and Responsible Investment), l’investimento sostenibile e responsabile. Durante l’incontro verranno messi in luce i vincoli legati alla gestione delle risorse degli enti locali e le opportunità che la finanza sostenibile presenta in riferimento al settore immobiliare e alla riqualificazione dei patrimoni immobiliari degli enti pubblici.
Verrà definito l’SRI, i suoi strumenti e i principali attori e presentate esperienze e buone pratiche nazionali in riferimento al settore della rigenerazione territoriale.
»Programma (.pdf,75 Kb)
»Politecnico di Milano – Dip. ABC (.pdf,6746 Kb)
»Forum per la Finanza Sostenibile (.pdf,3990 Kb)
Si consiglia di visitare il sito: http://finanzasostenibile.it
e di scaricare i seguenti manuali:
http://finanzasostenibile.it/attivita/finanza-sostenibile-sviluppo-locale-2/
http://finanzasostenibile.it/attivita/linee-guida-per-linvestimento-immobiliare-sostenibile-e-responsabile/
Sede: Isimbardi Orari:
ore 10:15 / 12:30
Modalità ingresso:
Su invito previa conferma all'indirizzo e-mail periferie@cittametropolitana.mi.it
Inoltre si informa che gli architetti dipendenti pubblici, iscritti ad un Albo territoriale, potranno richiedere il riconoscimento di 2 cfp per la partecipazione all'incontro mediante autocertificazione sulla Piattaforma Im@teria, caricando attestato di partecipazione e programma dell'incontro.