Da mesi la pandemia COVID 19 sta incidendo su la vita delle persone, a volte, anche in modo intenso. Ansia, stress, solitudine, confusione, paura, sono emozioni comuni in momenti di particolare straordinarietà come quelli che stiamo vivendo. Molte persone, affaticate dal protrarsi della pandemia , sentono minacciato il proprio benessere personale e familiare.
Per non lasciare che sentimenti negativi possano prendere il sopravvento noi Ci siAMO.
Città metropolitana e Coordinamento del Volontariato di protezione civile, nell’ambito delle iniziative di aiuto e collaborazione messe in campo per attenuare gli effetti della pandemia, hanno istituito un numero telefonico per poter ricevere un ascolto qualificato da parte di psicologi esperti in psicologia dell’emergenza.
Il servizio è gratuito e viene garantita la massima riservatezza.
Telefonando al numero 0277405555, da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00 è possibile lasciare in segreteria telefonica il proprio nome e numero di telefono. Uno psicologo/a richiamerà entro 24/48 ore.
Riflettere con un professionista, condividere emozioni e preoccupazioni può’ essere il primo passo per riscoprire, dentro di sé, energie, capacità e risorse inaspettate.
Il servizio è rivolto a persone che abbiano raggiunto la maggiore età’. Il supporto psicologico può’ essere condotto anche in inglese, francese e spagnolo.