Città Metropolitana di Milano Città metropolitana di Milano

Fondazione Cassa di Risparmio delle Provincie Lombarde

Sito della Fondazione: www.fondazionecariplo.it

Statuto (Scarica in formato pdf - 124 KB)

Regolamento nomine (Scarica in formato pdf - 377 KB)

Scopo Statutario sintetico

Ispirandosi alle originarie finalità, la Fondazione persegue scopi di attività sociale e di promozione dello sviluppo economico.

Organi nei quali Città metropolitana effettua nomine/designazioni

COMMISSIONE CENTRALE DI BENEFICENZA
Organo di indirizzo della Fondazione, risulta composta da 28 commissari, divisi in numero eguale da Commissari che, in parte:

a) sono espressione delle comunità e del territorio di prevalente riferimento della Fondazione (quattordici);

b) sono personalità che, con l’apporto della propria professionalità, competenza ed esperienza, siano in grado di contribuire al perseguimento dei fini istituzionali (quattordici).

Il Sindaco metropolitano, con Decreto n. 315 del 20/12/2018, ha presentato le candidature di Città metropolitana di Milano per la Commissione (tre terne).

Il 28 maggio 2019 si è insediata la nuova Commissione Centrale di Beneficenza. I tre componenti designati dalla Città metropolitana sono:

• Paolo Colonna
  • Giovanni Fosti
  • Mario Vanni

Scadenza della Commissione: 30/04/2023

Dichiarazioni assenza cause d'inconferibilità e incompatibilità 2021: Colonna (scarica in formato pdf - 54,5 KB) - Fosti (scarica in formato pdf - 55,20 KB) - Vanni (scarica in formato pdf - 55 KB)

Ultimo aggiornamento: 25 November 2021
Data creazione: 12 January 2016

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

•  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00