Successo per il tour della Città metropolitana di Milano nelle università milanesi
Grande interesse di studenti e studentesse delle università milanesi per le opportunità lavorative della Città metropolitana di Milano. Il tour di ottobre tra Statale, Bocconi e Bicocca, alla ricerca di potenziali talenti per arricchire e potenziare il servizio sul territorio, ha riscosso grande attenzione e curiosità tra laureati e laureate, ma anche tra chi deve ancora ultimare il percorso di studi e valuta la possibilità di uno stage nella Pubblica Amministrazione.
Dopo una nuova stagione di concorsi inaugurata a luglio l'ente di area vasta è tornato a raccontarsi a laureandi/e e laureati/e per spiegare l'importanza del valore pubblico e di una carriera professionale nella Pubblica Amministrazione. Lo slogan, non a caso, è "Il tuo futuro comincia qui".
La Città metropolitana di Milano, infatti, riveste un ruolo strategico per il territorio (133 Comuni) con opportunità lavorative differenziate, un ambiente di lavoro flessibile che favorisce la conciliazione dei tempi, smart working, nucleo di ascolto e opportunità di crescita professionale.
Numerosi funzionari e funzionarie, coordinati dal direttore del Dipartimento Risorse Umane Alberto Di Cataldo, hanno accolto studenti e studentesse allo stand dell'ente, illustrato le figure professionali ricercate e le opportunità che si potranno aprire nel prossimo futuro.
A disposizione anche una pagina web dedicata con tutte le informazioni per chi aspira ad un futuro in Città metropolitana.