Generazione Connessioni: orientamento e formazione per giovani dai 18 ai 30 anni
A Milano è stato avviato GeCo – Generazione Connessioni un progetto dedicato a chi non ha le idee chiare sul futuro, o chi ha le idee chiare, ma non sa da dove cominciare.
Possono aderire ragazzi e ragazze con domicilio o residenza a Milano e un'età compresa tra 18 e 30 anni. Sarà data la precedenza a chi è in un momento di pausa dallo studio e dal lavoro.
La partecipazione al progetto è completamente gratuita. Saranno realizzati laboratori, corsi di formazione, tirocini e esperienze lavorative nell’ambito della creazione e della produzione artistica e culturale (teatro, videomaking, editoria), della rigenerazione urbana, della logistica, della mobilità e della ristorazione.
L'obiettivo dei percorsi è quello di riconoscere le proprie attitudini e competenze e di avviare percorsi per la crescita personale e il rafforzamento delle soft skills oggi molto richieste dal mercato del lavoro.
Per conoscero meglio i percorsi di Generazione Connessioni, è stato organizzato un calendario di incontri aperti a tutti e tutte:
- Martedi 30/1 ore 18-20 Barrio's (bar), piazza Donne Partigiane
- Mercoledì 7/2 ore 14.30-16.30 Merlata Bloom - servizi IDO
- Mercoledì 14/2 ore 18-19 Online (con modalità di prossima definizione)
GeCo - Generazione Connessioni è un progetto promosso da ANCI, co-finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e realizzato dal Comune di Milano, in partenariato con AFOL Metropolitana, Progetto Integrazione, We Make, Istmi, Linguaggi Creativi, Ecate, magma, Argot, La Fabbrica di Olinda, Codici e Città metropolitana di Milano.
Maggiori informazioni sul sito GeCo e sui canali social Instagram e Facebook
Approfondisci questa e altre notizie relative alle politiche giovanili sul sito tematico Giovani