FigurArsi: il concorso che premia la creatività dei giovani – seconda edizione

Wed Feb 01 17:17:27 CET 2023 - In palio l'iscrizione a un percorso formativo in ambito artistico

Figurarsi

Fino alla mezzanotte dell'11 marzo 2023 è possibile partecipare a FigurArsi, il concorso creativo che premia i giovani, giunto alla sua seconda edizione. Il concorso si inserisce nel programma triennale Creatività Giovani avviato da Fondazione Comunità Milano nel 2021 e ha l'obiettivo di stimolare e premiare l’espressione creativa dei giovani, applicata alle sfide sociali contemporanee.

Il concorso prevede tre categiorie (danza, musica, teatro) e si rivolge a giovani tra i 16 ed i 20 anni residenti a Milano e nei 56 Comuni delle aree Sud Ovest, Sud Est, Adda Martesana della Città metropolitana di Milano.

In palio, per ciascuna categoria, un premio in denaro fino a 3.000,00 euro (da riscattare entro il 30 aprile 2025), che potrà essere usato per l'acquisto di materiale utile al proprio progetto o per l'iscrizione a un percorso formativo in ambito artistico

Il tema della seconda edizione del concorso è "Pionieri del Futuro": i ragazzi e le ragazze dovranno esprimere, attraverso le arti performative, come si immaginano e cosa desiderano per il proprio futuro, ma potranno anche raccontare le esperienze e le storie di persone e comunità che a loro parere contribuiscono a rendere il mondo un posto migliore. 

I ragazzi possono iscriversi sia singolarmente che in gruppo, gratuitamente, ed è possibile candidarsi per una sola categoria con un solo progetto artistico.

Per maggiori dettagli sulle caratteristiche dei progetti artistici consulta il bando.

Per saperne di più vai al sito tematico Politiche giovanili.



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11