La via Rivoltana in comune di Segrate verrà riaperta al traffico in entrambi i sensi di marcia.

Tue May 31 10:00:00 CEST 2022 - da mercoledì 1° giugno

 Nel pomeriggio di mercoledì 1 giugno, in anticipo sulle previsioni di cantiere, la tratta di via Rivoltana in comune di Segrate verrà riaperta al traffico in entrambi i sensi di marcia.

 
Città Metropolitana di Milano ha terminato infatti le lavorazioni che necessitavano l'occupazione di una corsia di marcia stradale per la realizzazione della pista ciclabile che unisce Milano - via Corelli - con il Parco Idroscalo.
 
E' stato steso un nuovo asfalto, dove era necessario già intervenire per pregresso ammaloramento, e si sta procedendo a stendere la segnaletica, così da poter riaprire alla circolazione in completa sicurezza.
Il cantiere della pista ciclabile prosegue nelle sue finiture senza occupare altro spazio, oltre i luoghi di realizzazione dell'infrastruttura stessa.
 
Dal 1 giugno sarà pertanto possibile percorrere la strada via Rivoltana sia da Novegro al centro sportivo Saini, come è stato in questi quattro mesi, sia in uscita da Milano  -via Corelli in direzione Idroscalo. 
 
Città Metropolitana di Milano ringrazia tutti gli attori intervenuti per l'impegno a rispettare tutte le scadenze e auspica nel breve di restituire alla cittadinanza una nuova pista ciclabile tanto attesa dal territorio, la cui inaugurazione è prevista prossimamente.

 

 

 

 

 

 

 



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11