LOADSTAR - Strategie e allenamento mirato per la ricerca del lavoro

Thu Aug 26 13:18:36 CEST 2021 - Percorso gratuito dedicato ai giovani disoccupati under 29

Loadstar

Interagire con l’attuale mercato del lavoro è diventato più complesso in particolare per i giovani, in uno scenario come quello attuale. Il rafforzamento personale di approccio nella ricerca di un impiego e la conoscenza di strategie adeguate costituiscono la necessaria base di partenza per centrare i propri obiettivi.

Potenziare la propria capacità di candidarsi nel mercato del lavoro è proprio l’obiettivo del programma LOADSTAR, promosso e organizzato da AFOL Metropolitana e in partenza nel prossimo mese di settembre.

Il percorso è rivolto a giovani under 29 anni in cerca di occupazione ed ha l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti competenze strategiche di comunicazione, self marketing, personal branding sui canali digitali, web e social. Si parte dall’attivazione personale e dal potenziamento della propria capacità di comunicare sé stessi e le proprie competenze e si prosegue attraverso azioni mirate di coaching di gruppo e con ad azioni di orientamento.

Il corso ha una durata di 68 ore e si svolgerà dal 21 settembre al 15 ottobre 2021, presso la sede del Centro di Formazione Professionale Vigorelli a Milano. La scadenza delle iscrizioni è fissata entro il 14 settembre 2021.


Il percorso è completamente gratuito per i partecipanti grazie ai finanziamenti di Regione Lombardia sull’Avviso “Garanzia Giovani Formazione Rafforzata”, complementare all’Avviso Multimisura in attuazione dell’iniziativa Garanzia Giovani Fase II in Lombardia.

Per maggiori informazioni sul percorso, adesioni e requisiti puoi visitare il sito di AFOL Metropolitana oppure scrivere una email a orientamento@afolmet.it o un messaggio su whatsapp al numero 334.6036142.



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11