Info Day "L'informagiovani c'è" presenta Talent Hub!

Thu Mar 03 10:48:10 CET 2022 - Lanciata ufficialmente la Piattaforma Regionale per l'Orientamento!

la lombardia è dei giovani

Si è svolto il 24 febbraio 2022 l'Info Day “L'INFORMAGIOVANI C'È”, organizzato da ANCI Lombardia, in collaborazione con la Rete dei Comuni partner del progetto a valenza regionale “Piattaforma Regionale Orientamento”. L'evento, presentato nell’ambito del bando “La Lombardia è dei giovani 2020”, è stato promosso da Regione Lombardia in collaborazione con ANCI Lombardia. L’evento ha registrato la presenza di oltre 300 partecipanti tra enti, istituzioni, stakeholder e operatori di settore.

L’Info Day ha presentato in anteprima la piattaforma innovativa TALENT HUB, illustrandone il funzionamento e le potenzialità a disposizione di giovani, famiglie, scuole, aziende, Comuni e Ambiti territoriali. TALENT HUB è il frutto di un intenso lavoro svolto dagli Informagiovani dei Comuni di Cremona (capofila del progetto), Bergamo, Brescia, Lecco, Lissone, Lodi, Novate Milanese, Varese, Città Metropolitana di Milano e dal partner tecnologico Jobiri. L’incontro è stato moderato a G. Piera Vismara, Referente per Anci Lombardia dei bandi “ La Lombardia è dei giovani” .

La piattaforma regionale per l’orientamento TALENT HUB  è stata lanciata ufficialmente il 28 febbraio 2022 alle ore 18.00

Clicca qui per consultare il comunicato stampa dell'evento

Per approfondire: Progetto Piattaforma Regionale Orientamento