CIAK #InLombardia - Lombardia riparte

Wed Jul 15 12:11:21 CEST 2020 - Al via la II edizione del bando rivolto ai giovani per la promozione della Lombardia

“Vogliamo trasformare la Lombardia in un incredibile e scenografico set cinematografico”.

Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda.

Dopo il successo della prima edizione, il bando 2020 "CIAK #InLombardia - Lombardia riparte" offre anche quest'anno l'occasione di realizzare progetti audiovisivi in grado di catturare l'incanto e il fascino di luoghi suggestivi insieme a bellezze naturalistiche, culturali ed artistiche del territorio lombardo.

Nell’ambito delle attività di marketing territoriale il bando “Ciak #InLombardia – Lombardia Riparte” ha lo scopo di:

• promuovere la Lombardia e rilanciarne limmagine e la reputazione, in Italia e allestero, in termini di “destinazione sicura”;
  • promuovere il territorio e il suo patrimonio storico culturale anche attraverso la memoria e i ricordi delle tradizioni, delle leggende e delle storie popolari;
  • incrementare lattrattività turistica, valorizzando le esperienze, i momenti dellanno e le destinazioni che possono garantire libertà di movimento in sicurezza.

Da oggi mercoledì 15 luglio sino a martedì 8 settembre, sarà possibile presentare le domande.

I filmati migliori, della durata massima di 30 secondi, diventeranno poi veri e propri strumenti di comunicazione di Regione Lombardia.

Il bando ha un finanziamento regionale di 16mila euro. Ai primi tre classificati sarà riconosciuto un corrispettivo economico così ripartito:

1° classificato - euro 5mila;
2° classificato - euro 4mila;
3° classificato - euro 3mila.

Sono inoltre previsti due riconoscimenti speciali:

• "Lombardia Out of Season", al video che meglio promuove luoghi, destinazioni ed esperienze da vivere e visitare fuori stagione: euro 2.000
  • "Montagna in Libertà", al video che meglio promuove la montagna come destinazione ideale in grado di assicurare libertà di movimento in sicurezza: euro 2.000

COME PARTECIPARE

Possono partecipare al bando tutti i soggetti di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Le persone interessate possono presentare una sola domanda e inviare un solo video.
La domanda di partecipazione va compilata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi Online all'indirizzo www.bandi.servizirl.it dalle ore 10 del 15 luglio 2020, sino alle ore 12 del 8 settembre 2020.I candidati devono essere in possesso di credenziali SPID o CNS.
I video devono avere una durata non superiore a 30 secondi e una dimensione che non superi i 75 MB, girati almeno in HD o in full HD, inquadratura orizzontale 16:9. I progetti presentati dovranno essere realizzati con materiale originale ed inedito.

Per ulteriori informazioni vai alla pagina di Regione Lombardia dedicata al bando.