Collegamento tra Vaprio d'Adda, Pozzo D'Adda fino a Bellinzago Lombardo
Lunedì 27 maggio Città Metropolitana di Milano dà effettivo avvio, dopo alcuni rinvii a causa del maltempo, al cantiere per i lavori di realizzazione della pista ciclabile lungo la strada provinciale SP ex SS525. L'infrastruttura permetterà di connettere i centri abitati di Vaprio d'Adda e Pozzo D'Adda fino a Bellinzago Lombardo alla rotatoria di snodo tra diverse strade provinciali e la SS 11ovest.
La pista ciclabile terminerà presso il centro commerciale di Bellinzago Lombardo e da lì è possibile raggiungere la ciclovia della Martesana.
Il costo dell'opera previsto è pari a circa 1,1 milioni di euro. L'infrastruttura sarà sempre protetta e separata dagli altri utenti della strada; nei centri abitati sarà sempre affiancata da un marciapiede pedonale.
E' inoltre prevista la stesa della fibra ottica da parte di Città Metropolitana lungo tutto il tracciato al fine di procedere con lo sviluppo dell'infrastruttura digitale sul proprio territorio.
E' una prima realizzazione che permetterà ai cittadini dell'area est del territorio della Città Metropolitana di Milano di avvicinarsi allo snodo di M2 Gessate, per cui sono in fase di studio le possibili connessioni protette e sicure per la mobilità lenta.