Psicologi per i Popoli nel mondo
Sede Legale: Via Giotto 3, 20145 Milano |
|
» Scrivi una mail | |
Tel.: 02.4075165 Fax: 02.4046890 | |
Sito web | |
Referente SAD Maria Angela Quarti Tel.: 349.4665293 » Scrivi una mail |
Forma giuridica: Associazione non riconosciuta
Tipo di Organizzazione: Associazione di promozione sociale
Codice fiscale: 97486550151
Partita IVA: 06684210963
Data di costituzione: 22 gennaio 2008
Paesi di intervento: Albania, Haiti, Repubblica Dominicana, R.D. del Congo.
Settori di intervento: Diritti infanzia, Diritti persone con disabilità, ECM, Istruzione e Formazione, Sanità, Sicurezza alimentare.
Beneficiari del sostegno a distanza: Bambini e adolescenti ospitati presso la casa di accoglienza dell’associazione Ayitimoun Yo nella città di Anse à Pitres, Haiti.
Numero beneficiari: 40
DATI GENERALI, PRINCIPALI ATTIVITA'
PPM è iscritta al Registro Regionale dell’Associazionismo nella sezione F per le Associazioni di Promozione Sociale, con decreto n. 12642 del 6/11/2008 della Regione Lombardia; è iscritta al Registro Nazionale degli Enti e delle Associazioni che svolgono attività a favore degli immigrati, con numero di iscrizione A/696/2010/MI, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali;• aderisce a CoLomba e alla AOI; è socio collaboratore del Fondo Provinciale Milanese per la Cooperazione Internazionale; è una organizzazione selezionata dall’Istituto Italiano della Donazione (IID). Le attività di PPM si sviluppano con riferimento a due specifiche aree di intervento: Area cooperazione internazionale allo sviluppo e aiuto umanitario; Area multiculturalità e psicologia transculturale.
GESTIONE DEL SOSTEGNO E TRASPARENZA
Durata minima e massima del sostegno: Durata minima: 1 anno.
Quota annuale: Quote annuali minime di € 50.
Trattenuta % per spese di gestione: 5%
Monitoraggio e valutazione
Il monitoraggio è garantito attraverso missioni periodiche in loco e i report inviati con cadenza bimestrale dai responsabili della Casa di accoglienza.
Informazioni/comunicazioni al sostenitore
La comunicazione con i sostenitori avviene attraverso un blog creato ad hoc, collegato a una pagina facebook, aggiornato puntualmente.
Visite/Viaggi
E' prevista una missione annuale dall'Italia.
ADESIONE
Modalità di attivazione del sostegno
Compilando il modulo di adesione reperibile presso il blog creato ad hoc o la pagina facebook da spedire via mail alla segreteria.
Modalità di pagamento
Bonifico su c/c bancario.
Frequenza di pagamento
Unica soluzione € 50 o multipli.
Agevolazioni fiscali
La quota è deducibile o detraibile*.
*NOTA: Le erogazioni liberali possono essere, in alternativa, detraibili dalle imposte o deducibili dal reddito complessivo se effettuate con versamento postale o bancario, carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Per maggiori informazioni: Modello 730/2016 Istruzioni per la compilazione.
Data creazione: Wed Oct 19 18:30:46 CEST 2016