Nuovi Orizzonti per Vivere l'Adozione Onlus
Via Ricordi 21, 20131 Milano » Vai alla mappa |
|
solidarieta@associazionenova.org - milano@associazionenova.org | |
Tel.: 02.26140688 | |
Fax: 02.26140688 | |
Sito web | |
Referente SAD Massimo Vaggi Tel.: 389.0584369 » Scrivi una mail |
Forma giuridica: Associazione riconosciuta
Tipo di Organizzazione: Organizzazione di Volontariato
Codice fiscale: 97512040011
Data di costituzione: 16 maggio 1984
Paesi di intervento: Italia; Brasile; Colombia; Haiti;Messico; Perù; Benin; Burkina Faso; Burundi; Etiopia; Madagascar; Mali; Repubblica Democratica del Congo.
Settori di intervento: Diritti infanzia; Istruzione e Formazione; Altro: adozione internazionale.
Beneficiari del sostegno a distanza: Famiglie con minori a rischio di esclusione sociale, minori abbandonati che possono essere reinseriti in famiglie locali, minori abbandonati ma non adottabili.
Numero beneficiari: 1.000
DATI GENERALI, PRINCIPALI ATTIVITA'
N.O.V.A. ha la propria sede nazionale a Grugliasco (TO) e sedi operative a Milano, Maerne di Martellago (Venezia), Genova, Bologna, Pistoia, Roma e Salerno. Ha come scopo principale la tutela dei diritti dei minori, in particolare di quelli abbandonati. La finalità di ogni sua azione è rivolta alla prevenzione dell'abbandono, attraverso la progettazione, lo sviluppo e la gestione di progetti di solidarietà e sostegno all'infanzia; la promozione dei valori della solidarietà, della multiculturalità e dei diritti dell'infanzia.
GESTIONE DEL SOSTEGNO E TRASPARENZA
Durata minima e massima del sostegno: Almeno due anni, massimo il numero di anni necessari a completare il ciclo di scuola dell'obbligo.
Quota annuale: Da 264 € a 400 €
Trattenuta % per spese di gestione: 15%
Monitoraggio e valutazione
Attraverso relazioni periodiche, ricevute e resoconti di spesa, i responsabili locali dei progetti SAD comunicano a NOVA l'andamento degli interventi. Ogni anno viene effettuata una valutazione dal responsabile progetti.
Informazioni/comunicazioni al sostenitore
Vengono garantite un paio di comunicazioni l'anno al sostenitore, contenenti aggiornamenti sulla salute, situazione scolastica, pagelle, foto.
Visite/Viaggi
In accordo con i responsabili dei diversi interventi SAD è possibile visitare i bimbi sostenuti a distanza.
ADESIONE
Modalità di attivazione del sostegno
Al momento dell’avvio del SAD, il sostenitore compila una scheda di adesione nella quale si impegna a informare tempestivamente N.O.V.A. nel caso debba interrompere il sostegno in modo da poter trovare un sostituto.
Modalità di pagamento
Bonifico su c/c Bancario; bollettino postale; carta di credito.
Frequenza di pagamento
Concordabile
Agevolazioni fiscali
La quota è deducibile o detraibile*.
*NOTA: Le erogazioni liberali possono essere, in alternativa, detraibili dalle imposte o deducibili dal reddito complessivo se effettuate con versamento postale o bancario, carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Per maggiori informazioni: Modello 730/2016 Istruzioni per la compilazione.
Data creazione: Wed Oct 19 18:18:06 CEST 2016