Mosaico Euroafricano
Via Cechov 50, 20151 Milano » Vai alla mappa |
|
info@mosaicoeuroafricano.org - a.manfredi@mosaicoeuroafricano.org - c.lachat@mosaicoeuroafricano.org - a.re@mosaicoeuroafricano.org | |
Tel.: 335.200308 - 0332.701755 (Andreas Manfredi, presidente e rappresentante legale); 338.6165654 (Anna Re, comunicazione e relazioni esterne). | |
» Vai al Sito | |
Referente SAD |
Forma giuridica: Associazione senza personalità giuridica
Tipo di Organizzazione: Onlus
Codice fiscale: 97295570150
Data di costituzione: 6 settembre 2001
Paesi di intervento: Botswana.
Settori di intervento: Diritti Infanzia, Diritti umani, Istruzione e Formazione, Sanità, Sicurezza alimentare.
Beneficiari del sostegno a distanza: Bambini bisognosi accolti dal centro d’accoglienza Paolo Zanichelli’s Children’s Home, dove si provvede alla loro educazione oltre che ai fabbisogni primarie le loro famiglie.
Numero beneficiari: circa 90 bambini.
DATI GENERALI, PRINCIPALI ATTIVITA'
Siamo una associazione italiana di solidarietà internazionale, fondata nel 2001 con sede a Milano, via A. Cechov 50. Siamo un’associazione senza scopo di lucro e indipendente da qualsiasi gruppo politico e religioso. L’associazione è nata dall’affetto e dall’attaccamento che negli anni trascorsi come infermiera volontaria in Guinea e Zambia Cecilia Lachat ha mostrato nei confronti dell’Africa e della sua popolazione, spesso in difficoltà e incapace di far fronte ai bisogni/diritti essenziali. Il nostro obiettivo è far crescere i bambini in un ambiente tranquillo, di dare loro la migliore educazione etica e psico-pedagogica possibile e di avere massima cura della loro salute. Dobbiamo creare tutte le condizioni necessarie per una individualità sana ed una crescita serena.
GESTIONE DEL SOSTEGNO E TRASPARENZA
Durata minima e massima del sostegno: Da 1 anno.
Quota annuale: € 300
Trattenuta % per spese di gestione: 0%
Monitoraggio e valutazione
Ricezione mensile della situazione bancaria della gestione del centro Paolo Zanichelli e l'implementazione di un collegio dei revisori dei conti in Italia.
Informazioni/comunicazioni al sostenitore
Il sito offre costanti aggiornamenti nella sezione eventi e blog. Cecilia Lachat scrive due volte all'anno una lettera ai suoi sostenitori.
Visite e viaggi
E' possibile visitare la scuola, soggiornando in un lodge molto vicino. Il team visita più volte all'anno il centro per verificare l'andamento delle attività.
ADESIONE
Modalità di attivazione del sostegno
Modulo reperibile sul sito, telefonando o scrivendo ai referenti sopra citati.
Modalità di pagamento
Bonifico su c/c bancario, Bonifico c/c postale, Bollettino postale, Carta di credito, Assegno, Paypal, RID.
Frequenza di pagamento
Soluzione unica o concordabile in caso di rid o iscrizione con paypal.
Agevolazioni fiscali
La quota è deducibile o detraibile*.
*NOTA: Le erogazioni liberali possono essere, in alternativa, detraibili dalle imposte o deducibili dal reddito complessivo se effettuate con versamento postale o bancario, carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Per maggiori informazioni: Modello 730/2016 Istruzioni per la compilazione.
Data creazione: Wed Oct 19 18:12:37 CEST 2016