L'Africa Chiama Onlus
Via A. Manzoni 1, 20121 Milano (MI) » Vai alla mappa |
|
teresa@lafricachiama.org - lombardia@lafricachiama.org | |
Tel.: 0721.865159 - 346.5133903 | |
Fax: 0721.865159 | |
» Vai al Sito | |
Referente SAD |
Forma giuridica: Associazione riconosciuta
Tipo di Organizzazione: Onlus
Codice fiscale: 90021270419
Data di costituzione: 27 novembre 2000
Paesi di intervento: Kenya; Tanzania; Zambia.
Settori di intervento: Diritti Infanzia; Diritti persone con disabilità; Educazione alla Cittadinanza Mondiale; Istruzione e Formazione; Sanità; Sicurezza alimentare.
Beneficiari del sostegno a distanza: Bambini in difficoltà, persone disabili, mamme in difficoltà.
Numero beneficiari: 10.000
DATI GENERALI, PRINCIPALI ATTIVITA'
L'Africa Chiama è un'organizzazione umanitaria, formata da un gruppo di famiglie aperte all'accoglienza e alla condivisione, che opera da anni per accendere i riflettori sul continente più dimenticato ed oppresso e per restituire ai bambini africani la loro infanzia negata e violata. L'Africa Chiama si prende cura ogni giorno di 10.000 bambini in difficoltà in Kenya (Nairobi), Tanzania (Iringa) e Zambia (Lusaka e Ndola). In Africa operiamo nei seguenti settori: alimentazione, accoglienza, istruzione e formazione, prevenzione e assistenza sanitaria, microcredito. In Italia organizziamo eventi, convegni e percorsi didattici per divulgare e promuovere: la conoscenza approfondita dell'Africa, l'educazione interculturale, il volontariato internazionale, i modelli alternativi di economia solidale e sostenibile.
GESTIONE DEL SOSTEGNO E TRASPARENZA
Quota annuale: € 300
Trattenuta % per spese di gestione: 10%
Monitoraggio e valutazione
Auditing annuale esterno.
Informazioni/comunicazioni al sostenitore
I sostenitori ricevono un notiziario cartaceo ogni tre mesi, una newsletter elettronica mensile ed infine due volte all’anno gli aggiornamenti e le informazioni sui bambini sostenuti.
Visite e viaggi
Chi lo desidera può svolgere un periodo breve di volontariato in Kenya, Tanzania e Zambia e conoscere personalmente i bambini sostenuti.
ADESIONE
Modalità di attivazione del sostegno
L’adesione si effettua tramite sito internet o via posta inviando il modulo che si trova sul sito: www.lafricachiama.org o che si può richiedere telefonicamente.
Modalità di pagamento
I pagamenti possono essere effettuati tramite versamento postale, bonifico bancario, carta di credito o RID.
Frequenza di pagamento
Le donazioni possono essere effettuate mensilmente, trimestralmente, semestralmente o annualmente.
Agevolazioni fiscali
La quota è deducibile o detraibile*.
*NOTA: Le erogazioni liberali possono essere, in alternativa, detraibili dalle imposte o deducibili dal reddito complessivo se effettuate con versamento postale o bancario, carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Per maggiori informazioni: Modello 730/2016 Istruzioni per la compilazione.
Data creazione: Wed Oct 19 17:30:43 CEST 2016