Approvato il 18 gennaio 2018 il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza per la Città metropolitana di Milano relativo al triennio 2018 - 2020.
La predisposizione ed approvazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione costituisce un adempimento obbligatorio prescritto dalla L. 190/2012.
Tale documento, intervenendo sull’organizzazione dell’Ente, si propone dunque di prevenire i rischi di corruzione nell'esercizio delle attività connesse alle funzioni istituzionali dell'Amministrazione.
Il Piano approvato si articola in:
- una prima parte contenente la normativa di carattere generale e le misure operative per la concreta attuazione dello stesso, oltre alla Sezione “Trasparenza e integrità” e relativa tabella degli obblighi di pubblicazione di cui all'allegato 1 della delibera ANAC n. 1310/2016;
- una seconda parte contenente, una tabella sintetica dei rischi riscontrabili nei procedimenti/processi dell'Ente sottoposti a mappatura e conseguente valutazione del rischio, la scala di graduazione del rischio utilizzata per i medesimi procedimenti/processi riferibili a ciascuna struttura, nonché una scheda di sintesi delle misure di prevenzione sia obbligatorie che ulteriori, così come definite nel Piano approvato.
E' possibile consultare il Piano ed i conseguenti provvedimenti attuativi e/o integrativi sul sito istituzionale dell’Ente nella sezione Amministrazione trasparente alla sotto sezione Altri contenuti/Prevenzione della corruzione.
» Scarica il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza per la Città metropolitana di Milano 2018- 2020 (PTPCT 2018 -2020) (formato PDF - 1727KB)
Data creazione: Tue Jan 31 18:01:43 CET 2017