Città Metropolitana di Milano Città metropolitana di Milano

Visita del Papa: la Città metropolitana di Milano mette a disposizione la propria fibra ottica e circa mille volontari

Fri Mar 17 14:31:10 CET 2017 -

La Città metropolitana di Milano metterà a disposizione la propria fibra ottica per garantire il collegamento audio-video in banda larga tra Monza e il Centro di coordinamento delle operazioni, in via Drago a Milano. Infatti, l'Ente dispone di un' infrastruttura costituita da circa 2500 chilometri di rete in fibra ottica, posata mediante l'utilizzo di condotte del sottosuolo e collettori fognari, realizzata in base a brevetti innovativi. La Protezione Civile della Città metropolitana, inoltre, coordinerà circa un migliaio di volontari che faranno da supporto alle strutture pubbliche e ai cittadini durante la giornata della visita.

Dichiara Arianna Censi, vicesindaca della Città metropolitana di Milano:<<la Città metropolitana di Milano è lieta di mettere a disposizione le proprie infrastrutture e le proprie professionalità per far sì che questa giornata si svolga nel migliore dei modi, cosa della quale sono certa, e sia un momento di felicità e di incontro per tutti >>

Città metropolitana di Milano
Via Vivaio, 1