Comunicato stampa

Palazzo Isimbardi. XX edizione Premio l'Altropallone. Zanardi premia Vittorio Podestà

Mon Feb 20 12:13:12 CET 2017 -

Martedì 21 febbraio 2017, dalle ore 11:15, presso Palazzo Isimbardi, sede della Città metropolitana di Milano, si terrà la premiazione dell'evento sportivo "l'Altropallone" giunto alla XX edizione. Il riconoscimento, assegnato a chi si è distinto nel corso dell’anno in azioni di solidarietà e tutela dell’infanzia e adolescenza, è andato a Vittorio Podestà, un esempio di vita e di integrità sportiva, dodici volte sul podio mondiale e sei su quello paralimpico. Grande forza di volontà e tenacia, la stessa che contraddistingue tutti gli atleti paralimpici. A consegnare il premio sarà Alex Zanardi, suo compagno di squadra, vittorie, fatiche ma soprattutto amico.

"E' un onore ospitare un evento di tale portata, quest'anno più che mai – ha dichiarato la Consigliera metropolitana con delega allo sport Barbara Agogliati – perché verrà premiato un atleta che con grande spirito di sacrificio e determinazione si è distinto ed ha raggiunto successi a livello mondiale. Sono orgogliosa dei grandi risultati che questi campioni riescono ad ottenere per sè stessi e per l'Italia, per il duro lavoro che li porta a conquistare finalmente il giusto posto nel mondo dello sport, dando speranza a tantissimi altri diversamente abili che, seguendo il loro esempio, riprendono in mano la propria vita".

Durante la cerimonia verrà consegnato anche il VIII Premio Space, attraverso Legautonomie Lombardia, per l'impegno che le istituzioni locali hanno profuso nei confronti della lotta alla ludopatia e al gioco d'azzardo, individuando nella Casa del Giovane, destinataria del riconoscimento, una realtà che affronta il tema con mezzi concreti.

Secondo la Vicesindaca metropolitana Arianna Censi, "lo sport è sinonimo di sacrificio, passione e lavoro di squadra. Le stesse componenti giocano un ruolo fondamentale all'interno delle istituzioni come quella che rappresento".

A comporre la giuria nomi d'eccezione come Milly Moratti, in veste di madrina, Gianni Mura presidente della commissione, Damiano Tommasi portavoce dei premiati, Gianni Di Domenico presidente dell'Associazione e Michele Papagna che coordinerà il dibattito.

Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11