Città Metropolitana di Milano Città metropolitana di Milano
News
Cerca

Cerca nel sito

 
Comunicato stampa

Bando periferie: domani a Legnano la presentazione del progetto “Integration Machine”.

Tue Mar 21 17:30:01 CET 2017 -

Dopo la firma del 6 marzo a Roma degli stanziamenti relativi ai progetti vincitori del Bando periferie indetto dal Governo, il racconto del progetto “Welfare metropolitano e rigenerazione urbana”, della Città metropolitana di Milano, arriva direttamente ai territori.

Si parte da Legnano: Arianna Censi, vicesindaca della Città metropolitana di Milano, partecipa domani, mercoledì 22 marzo, alle 20:30, a Palazzo Leone da Perego, in via Gilardelli 10, alla presentazione del progetto “Integration Machine”, che prevede la riqualificazione e il miglioramento delle aree dismesse dei comuni di Legnano, Rescaldina e Castano Primo.

Il progetto è parte del più ampio “Welfare metropolitano e rigenerazione urbana”, che coinvolge l'area metropolitana milanese e che è risultato vincitore del Bando periferie, per quaranta milioni di euro.

La rigenerazione fisica di edifici dismessi a scopi di housing sociale, la mobilità sostenibile, questi sono solo alcuni degli obiettivi del progetto “Integration Machine”, che si realizzeranno grazie al coinvolgimento delle associazioni territoriali e dei cittadini.

All'incontro, oltre alla vicesindaca Arianna Censi, parteciperanno i sindaci Alberto Centinaio (Legnano), Michele Cattaneo (Rescaldina), Giuseppe Pignatiello (Castano Primo) e Isabella Susi Botto, responsabile della Programmazione delle Politiche territoriali della Città metropolitana di Milano.

Questo è il primo di una serie di incontri che avverranno sui territori per raccontare "Welfare metropolitano e rigenerazione urbana", il progetto della Città metropolitana di Milano.

Download come PDF

Info

Città metropolitana di Milano
Via Vivaio, 1
20122 Milano
» Vai alla mappa

Tel: 02 7740.6655
Fax: 02 7830.58
» e-mail

 
indietro