Comunicato stampa

Bando periferie: domani a Legnano la presentazione del progetto “Integration Machine”.

Tue Mar 21 17:30:01 CET 2017 -

Dopo la firma del 6 marzo a Roma degli stanziamenti relativi ai progetti vincitori del Bando periferie indetto dal Governo, il racconto del progetto “Welfare metropolitano e rigenerazione urbana”, della Città metropolitana di Milano, arriva direttamente ai territori.

Si parte da Legnano: Arianna Censi, vicesindaca della Città metropolitana di Milano, partecipa domani, mercoledì 22 marzo, alle 20:30, a Palazzo Leone da Perego, in via Gilardelli 10, alla presentazione del progetto “Integration Machine”, che prevede la riqualificazione e il miglioramento delle aree dismesse dei comuni di Legnano, Rescaldina e Castano Primo.

Il progetto è parte del più ampio “Welfare metropolitano e rigenerazione urbana”, che coinvolge l'area metropolitana milanese e che è risultato vincitore del Bando periferie, per quaranta milioni di euro.

La rigenerazione fisica di edifici dismessi a scopi di housing sociale, la mobilità sostenibile, questi sono solo alcuni degli obiettivi del progetto “Integration Machine”, che si realizzeranno grazie al coinvolgimento delle associazioni territoriali e dei cittadini.

All'incontro, oltre alla vicesindaca Arianna Censi, parteciperanno i sindaci Alberto Centinaio (Legnano), Michele Cattaneo (Rescaldina), Giuseppe Pignatiello (Castano Primo) e Isabella Susi Botto, responsabile della Programmazione delle Politiche territoriali della Città metropolitana di Milano.

Questo è il primo di una serie di incontri che avverranno sui territori per raccontare "Welfare metropolitano e rigenerazione urbana", il progetto della Città metropolitana di Milano.

Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11