Comunicato stampa

Arianna Censi: "Necessaria la collaborazione tra la Città metropolitana e il Comune di Milano"

Thu Jan 19 17:25:51 CET 2017 -

Si è riunita oggi a Palazzo Isimbardi, sede della Città metropolitana di Milano, la Commissione consiliare Affari Istituzionali, Città metropolitana e Municipalità del Comune di Milano. Scopo della seduta è stato un primo incontro con alcuni dirigenti della Città metropolitana per approfondire aspetti, caratteristiche e punti di forza dell'ente in un'ottica di maggior interazione e sinergia tra le due amministrazioni pubbliche.
Dichiara Arianna Censi, presidente della Commissione e vicesindaca della Città metropolitana di Milano: " Io e il vice presidente della Commissione, Manfredi Palmeri, abbiamo pensato che fosse utile aprire un confronto con i dirigenti e con i consiglieri delegati della Città metropolitana direttamente nella sua sede per dare un quadro ai componenti della Commissione di quali sono le funzioni, le potenzialità e anche le criticità dell'ente. E' stato molto interessante: sono stati evidenziati i contenuti delle competenze dell'ente e, per ora, di alcune attività evidenziando le necessarie sinergie tra gli enti che devono essere create".
Conclude Arianna Censi: "Trovo che questa sia un'azione interessante e positiva. Ci riuniremo nuovamente qui per approfondire alcune tematiche e per valutare quali “buone prassi” potremo importare in Comune".



Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11