Idroscalo

Il sindaco Sala incontra i detenuti che mantengono il verde del Parco

Tue Jan 31 11:35:00 CET 2017 - A quattro mesi dall'avvio del progetto, ha constatato i risultati ottenuti e ringraziato gli uomini coinvolti

idroscalo_detenuti_sala_lrNato nell'ottobre 2016 da una collaborazione tra Città metropolitana e dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria, "Progetto detenuti" impiega dieci detenuti delle carceri di Bollate e Opera nella manutenzione del verde e delle infrastrutture del Parco Idroscalo.

A quattro mesi dall'avvio, il sindaco della Città metropolitana Beppe Sala ha incontrato i detenuti e il personale dell'ente coinvolti nel progetto e constatato i risultati raggiunti.

"Un'attività che consente alla Città metropolitana di tenere in ordine un luogo importante e che al tempo stesso offre ai detenuti un'occasione per per mettersi alla prova e preparare al meglio il loro reinserimento - ha dichiarato Sala - Mi piacerebbe che si potesse estendere questa esperienza ad altri luoghi. Milano accogliente - ha concluso - deve dare una possibilità a chi ha sbagliato"



 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11