Città Metropolitana di Milano Città metropolitana di Milano

Bando periferie: i progetti di riqualifcazione nel Sud-Ovest milanese

Wed Apr 12 12:56:52 CEST 2017 - Giovedì 20 aprile alle ore 20.30, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Pieve Emanuele, presentazione di "Per una Città del noi", il programma di riqualificazione nel Sud-Ovest milanese nell'ambito del progetto "Welfare metropolitano e rigenerazione urbana"

Giovedì 20 aprile alle ore 20.30, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Pieve Emanuele, in Via Quarterio 1, Città metropolitana di Milano, in collaborazione con i Comuni di Pieve Emanuele e Rozzano, Legautonomie Lombardia e Politecnico di Milano/Dipartimento di Architettura e Studi Urbani, presenta "Per una Città del noi", il programma di interventi di riqualificazione nel Sud-Ovest milanese previsti nell'ambito del progetto "Welfare metropolitano e rigenerazione urbana", con cui Città metropolitana partecipa al Bando periferie del Governo insieme a comuni ed istituzioni del territorio.

L'incontro fa parte di un ciclo di presentazioni sul territorio dei progetti di riqualifcaizone urbana previsti nei prossimi anni.

Programma:

- 20.30: REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI

- 21.00: IL PROGETTO DI CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO
Arianna Censi, Vice Sindaca della Città metropolitana di Milano
Nausicaa Pezzoni, Area Pianifi cazione Territoriale Generale, delle reti infrastrutturali e servizi di trasporto pubblico della Città metropolitana di Milano

- 21.30: IL PROGETTO PER UNA CITTÀ DEL NOI. RIGENERAZIONE URBANA E SVILUPPO SOCIOCULTURALE NEL SUD OVEST
Paolo Festa, Sindaco di Pieve Emanuele
Barbara Agogliati, Sindaco di Rozzano - Consigliera delegata alle Periferie della Città metropolitana di MIlano

- 22.00: LO SVILUPPO URBANISTICO E SOCIO ECONOMICO DELLA ZONA OMOGENEA SUD OVEST
Andrea Arcidiacono e Laura Pogliani, Politecnico di Milano/Dastu

- 22.15: DALLE PERIFERIE VERSO LA CITTÀ METROPOLITANA
Angela Fioroni, Legautonomie Lombardia