Città Metropolitana di Milano Città metropolitana di Milano

Bando delle periferie: riqualificazione stazioni M2 Martesana

Thu May 11 10:26:56 CEST 2017 - Giovedì 18 Maggio a Cassina de' Pecchi presentazione del progetto "Riqualificazione urbana e territoriale degli ambiti delle stazione M2 lungo l'asta della Martesana"

Giovedì 18 maggio alle ore 20.30, nell'aula consiliare del Comune di Cassina de' Pecchi (Piazza De Gasperi 1), Città metropolitana di Milano, in collaborazione con i Comuni di Milano,  Vimodrone, Cernusco sul Naviglio, Cassina De' Pecchi, Bussero, Gorgonzola e Gessate, oltre a Legautonomie Lombardia, presenta il programma di riqualificazione degli ambiti delle stazioni della metropolitana M2 lungo l'asta della Martesana.
Gli interventi previsti fanno parte del progetto "Welfare metropolitano e rigenerazione urbana", con cui Città metropolitana partecipa al Bando periferie del Governo insieme a comuni ed istituzioni del territorio.

L'incontro fa parte di un ciclo di presentazioni sul territorio dei progetti di riqualifcazione urbana previsti nei prossimi anni.

Programma:

- 20.30: REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI

- 21.00: IL PROGETTO DI CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO
Arianna Censi, Vice Sindaca della Città metropolitana di Milano
Isabella Susi Botto, Responsabile Programmazione politiche territoriali della Città metropolitana di Milano

- 21.30: IL PROGETTO RIQUALIFICAZIONE URBANA E TERRITORIALE DEGLI AMBITI DELLE STAZIONI M2 LUNGO L’ASTA DELLA MARTESANA
Massimo Mandelli, Sindaco di Cassina de’ Pecchi
Antonio Brescianini, Sindaco di Vimodrone
Eugenio Comincini, Sindaco di Cernusco sul Naviglio
Curzio Aimo Rusnati, Sindaco di Bussero
Angelo Stucchi, Sindaco di Gorgonzola
Giulio Alfredo Sancini, Sindaco di Gessate
Marco Granelli, Assessore alla Mobilità, Ambiente, Energia del Comune di Milano
Filippo Salucci, Direttore Generale Mobilità, Ambiente, Energia del Comune di Milano

- ORE 22.15: UN’OCCASIONE PER LA RIGENERAZIONE TERRITORIALE DELL’AREA ADDA MARTESANA
Dario Corvi, Centro Studi PIM

» Scarica la locandina (.pdf, 800 Kb)

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.