L'ALBERO DELLA NON VIOLENZA

Mon Mar 04 16:45:54 CET 2024 - Città metropolitana a Cernusco sul Naviglio con le sue consigliere alla Parità e alle Pari opportunità
L'albero della non violenza. Sabato mattina, 2 marzo, nella Sala Camerani della Biblioteca di Cernusco sul Naviglio è stato inaugurato un simbolico albero contro la violenza di genere. Le foglie sono strumento per riconoscere la violenza, indicando una serie di comportamenti che possono essere rivelatori o condurre a episodi aggressivi.
 
A fare gli onori di casa l'assessora alle Pari Opportunità del Comune di Cernusco sul Naviglio Debora Comito, mentre  al tavolo delle relatrici vi erano Diana De Marchi,consigliera alla promozione delle pari opportunità delegata da Città metropolitana; la Consigliera di Parità della Città metropolitana di Milano Barbara Peres; la Coordinatrice dei CAV della Rete Antiviolenza Adda Martesana Carmen Maturo.
 
Al termine dell'incontro la Sala Ragazzi della stessa biblioteca ha ospitato una lettura con laboratorio per bambini, dedicata alla storia delle sorelle Mirabal, a cura dell'associazione ColorEsperanza aps.
Il progetto si colloca all’interno di una campagna di sensibilizzazione rivolta alle scuole ma anche alla cittadinanza,  per promuovere una più diffusa consapevolezza sul tema della violenza contro le donne.
 
L'albero della non violenza si trova e resterà in Biblioteca, luogo di passaggio e cultura.



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11